Chi sono

EVVIVA...Finalmente ho un blog di cucina tutto mio.  Mi chiamo Anna, sono di Bari e amo cucinare. Il mio compagno è di  Treviso, che è la città dove viviamo. Abbiamo una bellissima bambina di 11 mesi, la nostra vita. Questo blog è dedicato proprio alla nostra piccola, il cui nomignolo principale è ciccipasticci, da qui il titolo del blog. Sia chiaro, nella vita faccio tutt'altro, quella della cucina è una passione. Mi reputo brava, ma vi posso assicurare che tra i membri della mia famiglia che sanno cucinare, sono la più scarsa, e mi riferisco a mia madre, mio padre, ma fra tutti spicca  mia sorella. Rimangono fuori i miei due fratelli, uno cultore di surgelati, l'altro di tutto tranne che di cucina. Ovviamente i miei piatti saranno tipici di Bari e della Puglia, ma vorrei preparare anche piatti tipici marchigiani, terra e cucina favolosa, dove vive mia sorella con marito e i due miei adorati nipoti. In particolare cito la suocera di mia sorella marchigiana doc e meravigliosa cuoca. (piccola parentesi, se vi trovate dalle parti di macerata, recatevi a colmurano, piccolo borgo sulle colline marchigiane, dove mio cognato ha un piccolo ristorante, "IL MURETTO", vi posso assicurare che si mangia molto bene e cosa da non sottovalutare si paga poco, motivo di continui liti tra mia sorella e mio cognato, quest'ultimo manterrebbe prezzi troppo bassi a dire di mia sorella.) Non mancheranno  piatti veneti, in particolare di Treviso che si difende bene in fatto di cucina. E adesso il meglio, vi confesso che la mia vera passione sono i dolci, proprio loro che mi sono costati il diabete in gravidanza, per fortuna rientrato. Mio marito, appassionato di fotografia, supporterà la preparazione dei miei piatti con foto delle  fasi più salienti. Ovviamente eseguirò ricette che hanno accompagnato la mia crescita, ricette dei miei pasticceri professionisti preferiti che seguo in tv e ricette imparate qua e la. Primi, secondi e dolci a volontà.
Buon appetito

9 commenti:

  1. bella presentazione, sicuramente le ricette che presenterai saranno deliziose !!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao Benso

    RispondiElimina
  2. Leggendo il tuo blog mi è venuto fame.Gianni

    RispondiElimina
  3. Zia alla fine ce l'hai fatta a fare questo blog stiamo aspettando nuove ricette!!!!!!!Da camilla

    RispondiElimina
  4. Complimenti per le belle ricette!! Stasera proverò la famosa tiella... Poi ti faccio sapere com'è venuta!! E non dimentichiamoci del fotografo, che dà subito l'idea della bontà delle ricette! Un bacione Lara

    RispondiElimina
  5. Ci lasci sempre a bocca aperta.
    E chiusa, e aperta. E poi chiusa e aperta, e chiusa, e aperta...tutto troppo buono!
    Ciao, Martina e Luca.

    RispondiElimina
  6. Wow non vedo l'ora di preparare qualcosa con le tue ricette......soprattutto i dolci!!!
    Ciao e......
    Buon Appetito a Tutti!!!
    Lucia :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Lucia,
    che bello anche tu adori i dolci come me. Cercherò di essere chiara.

    RispondiElimina
  8. in quegli anni insieme ho potuto apprezzare la tua bravura quando ti sei presa cura di me cucinandomi visto che la mia parte di frigo era desolatamente vuota (...mia mamma era tranquilla sapendo che c'eri tu in cucina..!). e da te ho imparato il piacere di curare gli ospiti a tavola...sopratutto con la ricetta dei "polipetti all'acqua lora" piatto che tutt'oggi faccio quando ho qualche cena importante!! fidatevi....Anna è una cuoca deliziosa!DA 110 E LODE!!
    Giada

    RispondiElimina
  9. si vabbeh... ma noi volevamo metterci un po' a dieta... e così diventa tutto più di difficile...

    In alternativa, ci offriamo come "giuria assaggiatori" :-)

    un bacione
    Greta&Fabio

    RispondiElimina